ONLY VOICE

L’Only Voice 2024 è il primo stage in Italia di doppiaggio che mette in relazione lo studio, il divertimento e la professione del doppiatore.
Il laboratorio è rivolto a tutti gli attori/doppiatori, o amatori di tutte le età e livello che amano il mondo del doppiaggio. Durante la settimana gli allievi seguiranno lezioni di: tecniche del doppiaggio, laboratorio teatrale e dizione. Ma l’aspetto più performante è che si cimenteranno nell’allestimento di un vero e proprio spettacolo professionale, creato su di loro con una esibizione finale nella meravigliosa cornice del teatro di Fiumalbo (considerato uno dei borghi più belli d’italia), e dove avranno l’esperienza unica di poter condividere la scena e di esibirsi, come protagonisti, insieme ai grandi nomi del doppiaggio Italiano.

DOCENTI

Ad accompagnare i ragazzi, in questa esperienza unica, saranno i seguenti docenti:

David Chevalier (Doppiatore professionista, dal 26/08 al 01/09)
Angelo Maggi (Doppiatore professionista, dal 02/09 al 08/09)
Giovanni Bovani Cavani (Insegnante di recitazione e dizione, dal 26/08 al 08/09)
Marco Toloni (Insegnante di recitazione e dizione, dal 26/08 al 08/09)

 

QUANDO

Lo stage sarà diviso in 2 settimane: La prima da lunedi 26/08 a domenica 01/09 (lo spettacolo finale sarà sabato 30/08) con David Chevalier e la seconda da lunedi 02/09 a domenica 08/09 (lo spettacolo finale sarà sabato 07/09) con Angelo Maggi.

DOVE

A completare il tutto è la nostra location. Lo stage si svolgerà nel bellissimo borgo medievale di Fiumalbo (Mo) (inserito tra “I borghi più belli d’Italia” e eletto per il suo fascino artistico e architettonico “CITTA’D’ARTE”). Fiumalbo è un perfetto esempio di borgo: situato tra le famose località dell’Abetone e Pievepelago, ad un’altitudine di circa 1000 metri, offre una meravigliosa collocazione naturalistica.

I corsi si svolgeranno nei palazzi storici del paese cittadino e le strutture alberghiere convenzionate con l’evento saranno invece, a poche centinaia di metri dal centro, per consentire a tutti di godersi qualche ora di svago sul meraviglioso appennino tosco-
emiliano.

Per approfondimenti sul paese di Fiumalbo
https://borghipiubelliditalia.it/borgo/fiumalbo/

 
Sono previste attività extra studio: pizzate, feste, passeggiate; per rafforzare l’unione del gruppo, divertirsi dopo l’intenso studio e godersi le bellezze e le bontà del luogo.
 

Per richiedere maggiori informazioni sull’”Only Voice 2024” puoi mandare una email all’indirizzo info@ilsiparietto.it indicando nome, cognome, numero di telefono, email e la settimana d’interesse.

I NOSTRI MAESTRI

Dal 26/08/2024 al 01/09/24 David Chevalier:


David Chevalier Di Miceli è un doppiatore italiano. Figlio dell’attore e doppiatore Roberto Chevalier, inizia la sua attività di doppiaggio all’età di otto anni. È la voce ricorrente di Tom Hiddleston, Jason Biggs (American Pie), Taylor Lautner (Twilight) e Ashton Kutcher, inoltre presta la sua voce a Jared Padalecki nelle serie televisive “Una mamma per amica” e “Supernatural“, oltre ai film Il volo della fenice e La maschera di cera. Ha anche doppiato Robert Pattinson nel ruolo di Cedric Diggory nel film “Harry Potter e il calice di fuoco“.

Ha doppiato Tom Hiddleston nei film del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Loki, Adam Driver nel ruolo di Kylo Ren in “Star Wars: Il risveglio della Forza”, “Star Wars: Gli ultimi Jedi” e “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, James McAvoy in “L’ultimo re di Scozia”, Shia LaBeouf in “Constantine”, Orlando Bloom in “Black
Hawk Down – Black Hawk abbattuto
”, Emile Hirsch in “La ragazza della porta accanto” e molti altri. In ambito televisivo doppia Dave Annable in “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia”, Scott Grimes in “E.R. – Medici in prima linea”, Anthony Ruivivar in “Squadra emergenza”, Joshua Gomez in “Chuck” ed “Eragon” nel film
Eragon, è anche la voce di Nathan Scott in “One Tree Hill”; inoltre è la voce di Mordicchio nelle serie animata “Futurama” e dell’attore Penn Badgley che interpreta Dan Humphrey nel telefilm “Gossip Girl”, Scott Mechlowicz nel ruolo di Marty nel film “Mean Creek” e infine Pablo Puyol che interpreta Pedro nel telefilm “Paso Adelante” e Stosh “Piz” Piznarski nel telefilm “Veronica Mars”. Inoltre, è conosciuto anche per aver prestato la voce a Rintarō Okabe nella serie animata “Steins Gate”.

Dal 02/09/24 al 08/09/24 Angelo Maggi:

Angelo Maggi Mariotti è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.

Laureato in Biologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, esordisce in “Fa male il teatro” di Eugenio Maestri, con Vittorio Gassman.

In televisione ha partecipato a fiction Rai e Mediaset, tra cui “Il maresciallo Rocca” e “Il distretto di Polizia“.

Come doppiatore, Maggi ha prestato voce a John C. McGinley nel ruolo del dottor Perry Cox nella serie televisiva “Scrubs – Medici ai primi ferri“, Mark Harmon nel ruolo dell’agente Leroy Jethro Gibbs in “NCIS – Unità anticrimine“, Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, Gary Oldman nel ruolo del commissario James Gordon ne “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” di Christopher Nolan, Bruce Willis in “The Sixth Sense – Il sesto senso” e Tom Hanks in “Cast Away”.

Tra gli attori doppiati, anche Hugh Grant, Tim Robbins, Timothy Hutton, Steve Guttenberg, Danny Huston, Jackie Chan, Rupert Everett, John Turturro.

In episodi successivi della serie animata “I Simpson”, presta la voce al commissario Winchester e al Reverendo Lovejoy. Nel 2008 ha vinto il premio “Leggio d’oro – voce dell’anno”. Nel 2019 viene scelto come nuova voce di Woody nel film “Toy Story 4”.

 

INFO / PRE-ISCRIZIONE

 

    Scegli il tuo corso
    Dal 26-08-2024 al 01-09-24 David ChevalierDal 02-09-24 al 08-09-24 Angelo Maggi

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Risolvi il reCAPTCHA per dimostrare che non sei un robot:

    Dopo aver premuto il tasto qui sopra riceveremo la tua richiesta e ti contatteremo appena possibile,
    grazie per il tuo interesse …

     

    Music Lab