CORSI DI "MUSIC LAB"​

Canto lirico e moderno

Giovanni Bovani Cavani

Le lezioni prevedono spiegazioni tecniche orali e alcuni vocalizzi mirati che permettono l’assimilazione delle giuste posture laringee, diaframmatiche e di maschera. In uno stadio più avanzato, l’allievo termina la sua lezione approcciandosi ad un brano nella quale mette in pratica la teoria.

Corso Base: gli iscritti imparano alcune tecniche di base comuni al canto lirico e alla musica leggera, come ad esempio lo studio delle tecniche di respirazione diaframmatica, lo studio della fonetica in maschera facciale e lo studio delle scale mirato ad affinare l’educazione musicale dell’orecchio.

Corso Intermedio: gli iscritti studiano alcune tecniche di approfondimento proprie dello studio del genere scelto tra lirica e musica moderna leggera. Inoltre, ci si propone di affinare lo studio delle tecniche di respirazione e di emissione del suono in maschera.

Corso Avanzato: gli allievi iscritti si approcciano all’interpretazione e all’apprendimento delle basi del solfeggio e del solfeggio cantato a prima vista, in quanto è nostra convinzione che un cantante debba conoscere la musica e saperla leggere come uno scrittore conosce la grammatica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Commenti sul post